Skip to main content

L’estate è alle porte e, assieme a lei, ecco arrivare le prime giornate ricche di sole.

E, sebbene la protezione giochi un ruolo fondamentale in questo periodo, il sole e il mare creano sui capelli delle bellissime sfumature dorate che illuminano il volto e donano nuova luce alla nostra chioma.
SHATUSH, BALAYAGE E COLPI DI SOLE
Molte sono le tecniche, in salone, per ricreare questo effetto sfumato e naturale come, per esempio, lo shatush, il balayage o i colpi di sole ma, sicuramente, la tecnica più innovativa e che ottiene il risultato più naturale e verosimile è il degradé.


LA LUCE DEL DEGRADÉ
Come vantaggio principale del degradé, anche rispetto al lasciarsi semplicemente schiarire i capelli dal sole, c’è la “luce”. Cosa significa la luce? Quest’ultima viene sapientemente posizionata sulla ciocca sfruttando il principio di ‘Hair Contouring’ che ha come obiettivo il bilanciamento dei volumi del viso sfruttando un sapiente gioco di luci e ombre.

COLORAZIONE VERTICALE, LA CERA D’API E LE SOSTANZE NUTRITIVE
Il degradé si differenzia poi ancora dalle altre tecniche di colorazione tradizionali in quanto sfrutta il principio della colorazione verticale: le radici non vengono trattate con tinture, bensì con riflessanti a base di cera d’api e privi di ammoniaca, così come i prodotti impiegati per le lunghezze dei capelli sono addizionati di sostanze nutritive che donano al capello stesso tono e lucentezza.

SALUTE DEL CAPELLO E COLORE BRILLANTE
Il risultato è quindi un trattamento meno invasivo, che rispetta la salute del capello ma che allo stesso tempo, attraverso piccoli e sapienti tocchi di luce, dona un colore che rimane brillante e luminoso a lungo. Comparato ad altre tecniche come lo shatush, che prevede solo l’utilizzo del decolorante sulle lunghezze, il degradé è una vera tecnica di colorazione che utilizza diverse tipologie di prodotti, tutti impiegati sulla stessa testa, in porzioni diverse dei capelli.

LA PERSONALIZZAZIONE DEL COLORE
L’idea portante di questo trattamento è sicuramente la personalizzazione del colore in quanto il parrucchiere seleziona diverse nuance da applicare in porzioni diverse in funzione della lunghezza del capello e a seconda del risultato finale che si vuole ottenere.

DINAMICO E NATURALE
L’effetto del degradé è sicuramente più dinamico, sfumato e naturale. SIA RICCI SIA LISCI Questo servizio è adatto per tutti i tipi di capelli, sia ricci sia lisci, ed è in grado di valorizzare qualsiasi tipo di taglio, di lunghezza e di acconciatura.

LA DURATA NEL TEMPO
Un’altra caratteristica vincente per cui il degradé viene scelto è sicuramente la durata nel tempo. Grazie alla sua complessità tecnica il degradé crea infatti un colore che rimane brillante e luminoso a lungo. Inoltre, non producendo ricrescita, i tempi tra i trattamenti si allungano notevolmente.

LE DIVERSE TEXTURE PER UN EFFETTO 3D

Il degradé, infine, permette di arricchire grazie ad un effetto 3D, donando profondità alla chioma attraverso la diversità di texture; effetto impossibile da ricreare con altre tecniche di schiaritura.

Leave a Reply